Il caffè di questa mattina.

Un ricordo legata a questa data: il 26 marzo del 1990 a Roma, sostenevo e superavo brillantemente l'esame musicale in qualità di compositore, presso la sede centrale della S I A E Soicetà italiana degli autori e editori; un grande trionfo di vita. Su di un tema musicale proposto dalla commissione, in seduta stante ho composto un brano musicale improvvisandolo. Grande trionfo Che anno il 1990, è stato per me un anno di grande sofferenza a causa dei problemi di salute legati alla mia patologia, infatti, nell'estate dello stesso anno avrei asportato l'occhio sinistro. Nonostante i miei problemi di salute, il 1990 è stato per me un'anno bellissimo: tutto grazie alla musica: ho tenuto diversi spettacoli di beneficenza e un concerto nell'ambito della manifestazione Settembre chiudunese, mi sono recato due volte a Roma, la prima per sostenere l'esame alla S I A E, (grande vittoria), la seconda, invitato ad un matrimonio, ho suonato e cantato, altro grande trionfo. Nel'estate 1990 ho conseguito l'esame di sesto anno di pianoforte da esterno, al liceo Musicale Gaetano Donizzetti in Bergamo, altro grande risultato, (,50 promosso. Inoltre, ho tenuto delle serate musicali e canore in Sicilia, ma, dopo che, in estate mi è stato asportato l'occhio sinistro. Tutte queste cose belle, con una spina nel fianco non indifferente, i problemi di salute connessi alla mia patologia, eppure, nonostante la grande e atroce sofferenza che, in confronto la ciecità è niente, la mia gioia di vivere ha prevalso su tutto, anche sulla sofferenza fisica che provavo, e così ho cantato delle grandi vittorie di vita. Nello stesso anno, mi sono recato per la seconda volta nella mia vita a Lourdes, anche qui, la musica mi ha fatto gioire, ho infatti suonato l'organo in basilica di Lourdes. E, aimè, nota dolente , Italia 90, i mondiali di calcio e la semifinale a Roma persa ai rigori contro l'argentina del grande Maradona, brutta serata quella, anche perchè per via di quella partita, ho perso una cena con una signora.. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.