I sogni nel cassetto.

Chi di noi non ha almeno un sogno nel cassetto? io ne ho qualcuno, non sono tanti ma sono sogni dettati fdalla mia gioia di vivere e amare la vita, così com'è. Un giorno, chiacchierando in uno dei miei gruppi WhatsApp, si è parlato di sogni nel cassetto, ad un tratto, Graziella, una mia amica, è intervenuta con un pensiero molto bello che mi ha ispirato questo post. Graziella, giorni fa, chiacchierando in uno dei miei gruppi, ha detto una cosa molto bella e importante: i sogni nel cassetto vanno ben custoditi, perchè qualche volta si avverano. Ebbene, io posso dire per esperienza vissuta che, alcuni dei sogni che avevo nel cassetto si sono avverati, ho incontrato Maria Grazia una donna fantastica, un angelo, una grande donna, mi sono sposato, ho una figlia fantastica che mi adora.

E aggiungo: Per quanto riguarda i sogni nel cassetto, sono giunto a un'idea ben precisa che ho maturato nel tempo attraverso l'esperienza della vita: i sogni non sono illusioni, i sogni se ben custoditi, ci danno forza specialmente nei momenti difficili, e ho anche capito che i sogni nel cassetto sono veramente perle da custodire, e non vanno sbandierati troppo in giro, ma possono essere raccontati nell'ambito di scritti, libri racconti ecc., e ci sono sogni che spesso non si avverano subito o in breve tempo, e allora ho imparato ad aspettare, e quell'aspettare può diventare una speranza, e quando un sogno diventa una speranza vuol dire che è più di un sogno, ed'è una percezione che si avverte a pelle; un sogno che col tempo diventa speranza è a metà dell'opera e quindi, va ancora di più custodito. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.