Due chiacchiere insieme ai membri del mio gruppo WhatsApp A piedi scalzi.

 Ogni tanto, dopo mezzanotte, mi capita di ripensare, e la cosa mi fa sorridere, a quando, in piena pandemia, la notte progettavamo insieme belle serate scalze, spaghettate e pizzate con Maria Grazia scalza ai fornelli, tra un numero di arti scalze e l'altro; musica, balli, e non è un caso che ho creato la Playlist dal titolo Ballo e arti scalze. In questi giorni, all'alba inizio la giornata ascoltando le canzoni che ho inserito nella Playlist, e vedo all'orizzonte giorni belli, chissà, quà e là ci incontreremo, c'è chi fra voi ha con me e Maria Grazia un caffè in sospeso da cinque anni, c'è l'incontro con Mery dopo ventisette anni da realizzare, e il ritorno nella piscina che mi è tanto cara, quella di Grumello del MOnte (BG), insieme a Maria Grazia; a questo proposito, Margherita aveva proposto un pomeriggio incontro proprio nella piscina di Grumello del monte, Giusi qui è di casa; e anche con Giusi ho un caffè in sospeso dal 2023. E poi,, io e Maria Grazia, oltre a passeggiate, come a i vecchi tempi,abbiamo in programma una passeggiata a Monza e chissà, qualche altra bella sorpresa; insomma, il mio cammino verso la nuova normalità per cui cammino dal 5 agosto 2020, (giorno primo di pensione), va avanti e alimentato da questi e altri possibili diversivi che mi ricaricano di energie, mi fanno sorridere, la meta promessa così è meno lontana. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.