Il caffè di questa mattina.

è doverosa una precisazione e rettifica su un mio pensiero che ho espresso parlando della guerra in Ucraina e del complotto tra Ucraina e America: schifato da questa scoperta, avevo detto che, nel mio gruppo WhatsApp A piedi scalzi, non avrei più invitato eventuali signore americane, ho sbagliato non volevo dire questo; in realtà ho sempre pensato che, grazie ai popoli, il mondo, nonostante le guerre, le discriminazioni, il razzismo, il mondo è ancora in piedi e va avanti; chi mi conosce veramente, sà che io sono sempre a favore dell'inclusione, lo scambio umano e culturale, indipendentemente dalla politica; odio ogni forma di razzismo e discriminazione; ogni essere umano ha, può avere una sua idea politica, ma è pur sempre un essere umano, in ogni angolo della terra si trovi. Se ne parla poco e male, ma ad esempio il razzismo c'è, esiste ancora, ed esiste in tutto il mondo da nord a sud; ed'è una piaga grave, ma non se ne parla perchè per prima, la televisione, la promuove attraverso le parole di certi politici; ma se c'è un'arte in particolare, che unisce le persone, questa è proprio la musica. Per quanto riguarda il mio bel gruppo WhatsApp A piedi scalzi, in realtà il mio progetto è quello di portare il gruppo nell'internazionale, nell'internazionalità, mi piace immaginare questo gruppo di gentili signore scalze, con in più signore inglesi, russe, americane, cinesi, giapponesi, africane, indiane, tutte rigorosamente scalze e magari, con un internazionale numero in arti scalze, dire al mondo intero e soprattutto ai politici: signori il mondo è vita, umanità, fratellanza, solidarietà. é questo il mio reale pensiero. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.