Il caffè di questa mattina.

 Dal 2023 ho intrapreso un percorso musicale fatto di lettura di libri sulla storia della musica, tutta la musica, ed esperimenti vari connessi; questo mi ha permesso di cimentarmi in diversi generi musicali, e comporre musica diversa. Anche per quanto riguarda le mie composizioni ho iniziato tempo prima (2016), un viaggio musicale alla ricerca di nuove melodie, armonie, tutto questo, mi ha portato lontano, molto lontano; e soprattutto mi ha tirato sù il morale. Sono passato dalla musica italiana, al rock internazionale, al folk al jazz, al bluse all'elettronica alla melodica (Claudio Villa), Pavarotti e Bocelli, passando per Zucchero, insomma la musica come la intendo io, un arte senza confini, musica senza tempo. La musica è bella tutta, la buona musica, di ogni tempo, ho colto di sorpresa coloro che erano abituati ad ascoltarmi suonare il pianoforte e cantare musica italiana, ma gli eventi della vita mi hanno portato ad andare oltre; perchè nella vita si può cambiare, si deve cambiare, è la vita stessa che ci cambia, l'importante è esserne consapevoli, gli eventi della vita mi avranno anche cambiato, ma la mia gioia di vivere è intatta, è sempre la stessa. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.