Il caffè di questa mattina.

Per chi come me fa musica per gioia di vivere, il modo di fare musica, di suonare, di comporre, di suonare, può cambiare a seconda del momento, dell'ispirazione, e degli eventi della vita stessa come è successo a me; io sono nato come pianista e compositore, il canto è un elemento scoperto dopo; infatti, pur avendo cantato per diversi anni, la mia attività principale è di pianista e compositore, quest'ultima è ufficiale perchè regolarmente iscritto alla S I A E. Detto ciò: io dall'età di 7 anni compongo musica mia, a 18 ho cantato ufficialmente per la prima volta, nel frattempo ho continuato a comporre e creare cover strumentali; dal 2012 fino al novembre 2013 la mia vena artistica si è spenta; per via del lutto per la morte di mio padre; avrei ripreso a comporre musica il 6 novembre 2013, nello scalo aereo di Trapani in Siciia, ispirato da un angelo, nel 2014 avrei ripreso a cantare e l'ho fatto fino alla fine del 2018; nel 2019 per via di una scia nera in cui mi sono venuto a trovare, tutto si è ancora una volta interrotto; avrei ripreso ufficialmente a suonare, nel febbraio 2020 alla vigilia del mio viaggio a londra; da quel momento, e fino all'ottobre 2023, avrei solo composto musica al pianoforte; dal novembre 2023 avrei iniziato una nuova avventura musicale con la tastiera elettronica; è questa nuova strada artistica fatta di cover strumentali, musica dance, house, che non solo mi ha aiutato a rimettermi in piedi dopo la lunga scia nera che ho affrontato e superato, ma è questa, una strada che mi porterà ad un'altra avventura: quella della musica elettronica dolce melodica. Ebbene: molte delle persone che mi seguono da anni, sono rimaste a bocca aperta di questo mio cambiamento, questa nuova rotta, tranquilli, nella vita si cambia, è la vita stessa a cambiarti, sono gli eventi della vita stessa a cambiarti, è la vita che ti porta con sè; come è stato bellissimo in passato misurarmi nella canzone italiana, come è stato altrettanto bello suonare Bach, gli eventi della vita mi hanno portato a cimentarmi nella musica rock, dance, house, alla tastiera elettronica, perchè mi fa stare bene. é ciò che in questo periodo della mia vita mi riesce meglio, oltretutto aimè, il mio caro pianoforte è giunto quasi alla pensione, ha più di sessant'anni ed'è stato più volte spostato, traspòortato; quando inizierò l'avventura con il Midi, probabilmente riprenderò in mano anche il canto e la musica italiana, quando finalmente sarò anch'io nella nuova normalità, in una nuova primavera di Marco. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.