Il caffè di questa mattina.

All'alba di questa mattina, in completo relax accanto alla mia signora ho ascoltato la musica; canzoni senza tempo che a riascoltarle fa sempre piecere, e ascoltarle all'alba, nel silenzio ancora notturno, è bello e surreale; specialmente se, a queste canzoni, vi sono legati ricordi, momenti, giornate di vita vissuta, e il pensiero che oggi, ho la possibilità di risuonare questi brani alla tastiera con l'accompagnamento di basi strumentali mi fa provare grande gioia, perchè quando eseguirò le canzoni registrandole, rivivrò i ricordi belli ad essa collegati; per uno come me, che si serve della musica per gioia di vivere nella vita di tutti i giorni, è un qualcosa di magico e inspiegabile a parole, senza offesa per nessuno ma, non credo che un discografico di professione possa capire questo, salvo eccezioni. Per me musica, è sentimento, emozioni, ricordi condivisi quando lo ritengo opportuno e con chi ritengo sia il caso di farlo; questa mattina, mentre ascoltavo alcune canzoni degli anni 80, mi scorrevano le immagini nella mia mente, odori, sapori, profumi del tempo, bella sensazione, e quando suonerò alla tastiera questi pezzi sarà emozionante e bellissimo. i ricordi del passato, per vivere il presente e con lo sguardo dritto e aperto nel futuro. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.