Arte e vita.

-- Pagina 1 --


Un locale d'ispirazione: c'è un bar a Chiuduno, dove non solo ho trascorso belle giornate, bei momenti in compagnia, è un locale che, negli anni ha cambiato diverse gestioni, ma in questo locale ho composto musica a tavolino, ho assistito divertito a numeri di arti scalze, (piedino tra donne), e ho cantato; sì, una sera ho cantato il karaoke in compagnia di amici, bei momenti, belle chiacchierate in buona compagnia, scherzi, risate; e ogni volta che il bar ha cambiato gestione mi è dispiaciuto, inoltre, con alcune delle persone incontrate in questo locale, sono rimasto in contatto, un locale che ha cambiato nome, titolo, ma questo non mi ha impedito di comporre musica; in particolare dal 2019 al 2020. In tanti anni è stato l'unico locale dove ho avvertito allegria, inoltre, in questo locale, scelto da me, ho tenuto alcuni dei miei incontri di arte e vita.

-- Pagina 2 --

In questo bar, io e Maria Grazia, abbiamo preso un caffè insieme a delle gentili signore, incontri in spirito di amicizia, e qui, io e Maria Grazia, abbiamo incontrato un'angelo di nome e di fatto, infatti da questi incontri è nata una bella amicizia. Dal 2019 all'agosto 2020, ho attraversato un lungo periodo nero, questo bar, era uno dei pochi luoghi che mi piaceva andare anche in quel brutto periodo, qui ritrovavo il sorriso, l'energia; l'Angelo, mi ha anche portato fortuna. in questo locale, ho sognato per un momento, di mettere sù una radio web, Radio Sole; ma, aimè unica nota negativa, il locale è sotto un condominio. Qui, i caffè, i cappuccini, le brioche, le cioccolate calde, avevano un sapore surreale e particolare, e così gli aperitivi; qui ho trascorso anche qualche bella serata che mi ha ricordato in qualche modo i tempi andati; qui, insieme alla mia signora, Maria Grazia, mi sono divertito, abbiamo trascorso momenti unici e Maria Grazia qualche momento in arti scalze.-- Pagina 3 --

Purtroppo capita che, le belle favole finiscono spesso ingiustamente, in certi casi proprio perchè sono belle favole, per tre volte in questo locale ho assistito alla fine della favola, ed'è stata una fine non bella, ma come dico sempre, i ricordi belli restano, l'inocntro con le gentili signore Martina, Debora, Laura, Leonina, e Rachel, colei che gestiva il locale, abiamo fatto tante risate, e anni prima, tanti cappuccini e cioccolate consumate in allegra compagnia, ma, come si dice, nella vita tutto passa, ma i bei ricordi restano. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.