Silenzio surreale: chiacchierata con l'amica e mia testimone di nozze.

Come ben sai, qui le cose per me non sono mai state molto facili, a Chiuduno, a Bergamo in generale, ho dovuto lottare tanto e stò lottando ancora. Ebbene con il passo che ho compiuto nella mattina del 14 dicembre 2023, si è chiuso un'altro ciclo della mia vita, quello dell'associazionismo, del volontariato ad oltranza, anche se in realtà non sono nuovo a colpi di scena del genere, ebbene, ho lasciato l'Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione provinciale di Bergamo alla quale ero iscritto da quando sono nato; i rapporti con l'associazione non sono mai stati edilliaci, ma in qualche modo ero riuscito a mantenere i contatti, e pagavo regolarmente la tessera di socio, ma, aimè, dall'età di undici anni, piàù nulla, i servizi non sarebbero mai stati eccellenti, poi, il colpo di svolta, un grave errore nei miei confronti della stessa associazione, un errore burocratico che mi costerà ingiustamente la restituzione di soldi all'inps, ho deciso, e grazie ad una gentile amica ho chiesto ufficialmente per iscritto alla sede di bergamo, il trasferimento d'ufficio della mia pratica alla sede sezionale di Monza per incompatibilità ambientale. Ecco, anche questo, è il risultato di errori passati commessi non solo da me, è come se, dal 2019, tutti i nodi stessero venendo al pettine per essere defiitivamente risolti; a sua volta, Bergamo ha provveduto tempestivamente a trasferire il mio fascicolo a Monza dove, andrò a trovare un ambiente umano, attento, e che non solo di assisterà nel disbrigare le varie situazioni burocratiche che ci sono e che verranno, ma mi starà vicino moralmente, umanamente, che è ciò che io ho più bisogno al di là del discorso burocratico. Ho per questo, anche la cgl alla quale mi sono iscritto. Meditate gente, meditate. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.