Il caffè di questa mattina.

Il blog, le registrazioni musicali alla tastiera elettronica, inizialmente erano iniziate proprio come una sorta di terapia per tirarmi sù, da qui, la cosa si è fatta ancora più interessante, e questo percorso ideato nel 2022 e intrapreso all'inizio del 2023, si fa ancora più interessante.

Tutto ciò, lo devo grazie a due persone in particolare: ad Anis, (mio genero), e alla gentile amica Graziella Buzzoni di Monza, e grazie di cuore a tutti voi che quà e là mi seguite in tanti.???

Non è la prima volta che nella mia bellissima vita mi capita una cosa del genere, non è la prima volta che, mentre lotto per risolevarmi da una brutta caduta c'è qualcuno lì a darmi una mano, un angelo, e da qui, spicco nuovamente il volo; come dico sempre, nessuno è isola e tutti abbiamo bisogno di qualcuno, l'importante, è incontrare le persone giuste al momento giusto, e questo mi è successo in più di un occasione, queste persone io li chiamo angeli.

Cosa ancora più bella, che da alcuni di questi incontri, ne ho tratto dei concerti.

La vita è bella perchè imprevedibile, nel bene, e nel male. Nella vita, ho imparato a mie spese, che i progetti a lungo termine, non sempre vanno bene perchè non sempre tutto va come avevamo progettato, e allora ho imparato ad andare avanti giorno per giorno con progetti a breve termine. Un progetto a breve termine, lo puoi organizzare, gestire, rinviare, in tutta calma, mentre invece, i progetti a lunga scadenza aspetti che si realizzino poi, succede qualcosa che li frena, e in certi casi li distrugge, come è successo a me, in tal caso non puoi ne gestirli ne rinvialri, ma devi riorganizzare come è successo a me, la tua vita. Da questa lezione di vita, ho imparato a cogliere al volo l'opportunità, l'occasione, quando arriva, quando c'è, tutto il resto si progetta col tempo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.