Il caffè di questa mattina.

Mai come in questo periodo sento particolarmente mie le canzoni del maestro Franco Battiato; del resto, Franco Battiato è nella mia vita dall'era del cinghiale bianco, a Centro di gravità permanente a Cuccuruccu; poi, Cecilia, mi ha regalato l'album La voce del padrone, ebbene, da quel momento Franco Battiato mi ha accompagnato nella vita, nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti, in quelli difficili, in quelli neri. Poi, credo, nel 2005 o 2006, ho cantato due canzoni del maestro in una bella giornata festosa in Sicilia: Le sacre sinfonie del tempo e, L'ombra della luce, canzone questa, che sento particolarmente. Poi, nel tempo, ho creato alcune cover strumentali di canzoni del maestro, e molte altre, sono pronte da interpretare, e questo, è il momento giusto; perchè ancora una volta, la vita mi ha portato su di un percorso particolare, percorso iniziato nel 2020, il 5 agosto, il cammino verso quella nuova normalità che tutti aspettavamo durante la pandemia ma che io attendevo da prima che scoppiasse la stessa; quindi, in questo momento, le canzoni del nostro, mi aiutano non poco a ricaricarmi di energie. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.