Una domenica memorabile.

Questa domenica si è rivelata per me una bella domenica, una domenica di svolta, una domenica speciale; perchè? In questa domenica, grazie alla mia famiglia, sono stato protagonista di una svolta che attendevo da molto tempo, ma che per contrattempi vari, non ero ancora iriuscito a realizzare; in questo pomeriggio ho preso in mano il mio bastone bianco e, dopo quattro anni ho passeggiato da solo fori, sulla strada; infatti, era dal marzo 2019 che non uscivo da solo con il bastone. Ho colto uno dei tanti momenti a me favorevoli del 2023 per compiere questo importante passo verso quella noramoità nuova che rincorro da molto tempo, ho passeggiato per le vie di Chiuduno e, per questa particolare occasione, ho voluto affrontare un percorso a me sconosciuto, infatti, negli anni precedenti, si è rivelata questa una mia caratteristica che mi ha portato molto lontano; il tutto con l'aiuto, oltree al bastone bianco e a i mjiei sensi residui, con google, così dopo un'emozionante avvio, in pochi minuti ho ritrovato la concentrazione di sempre, e dopo pochi minuti ho ripreso pian piano a mantenere i ritmi, con cadenza regolare, tranquilla, il navigatore si è rivelato, grazie ai miei sensi, strumento efficace e prezioso. Risultato? Ho raggiunto senza problemi la meta prefissa, in quel momento, ho provato una gioia indescrivibile, nonostante i dolori alle cavità oculari, ho trovato un nuovo equilibrio per mantenere concentrazione e ascolto di suoni, rumori, flusso delle automobili e percezione di cose e persone e cose, nello spazio nel tempo. Così, domenica 19 novembre, giorno del ventesimo compleanno di mia figlia ho ripreso ancora di più la mia vita in mano. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.