Notte.

é notte, una bella notte tranquilla, sono gli ultimi giorni di novembre 2023, novembre, mese che, nonostante tutto non è poi andato così tanto male; la mia attenzione è già rivolta al mese di dicembre 2023, il mese delle feste, l'ultimo mese dell'anno. Tradizionalmente, per me, dicembre è un mese bello, suggestivo, carico di emozioni, ricordi, nostalgia; e poi, nel mese di dicembre, è tempo di bilanci dell'anno trascorso ed'è tempo di proiettarsi nel nuovo anno che sorgerà, e questo, è un passaggio che sento in modo particolare. L'esperienza di vita, mi ha insegnato a non fare troppi buoni propositi perchè, ogni volta che li ho fatti, il nuovo anno mi ha portato sorprese belle e meno belle, sconvolgimenti, stravolgimenti, e in qualche caso, svolte di vita importanti che non avrei mai pensato; e allora, lascio che il nuovo anno arrivi, e quindi, camminare giorno per giorno, infatti, il più delle volte, è la vita che ti porta con sè. Tanto per esempio: una delle volte che, il 31 dicembre di un anno giunto al termine, o qualche giorno prima, ho pronunciato tanti buoni propositi, l'anno nuovo, non solo si è rivelato ostico, difficile, ma, mio padre è morto a causa di un tumore al cervello, penso che dopo un esempio del genere, ogni ulteriore commento sia superfluo. Il mio motto, la mia filosofia di vita è: vivere oggi aspettando il domani. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.