Il caffè di questa mattina.

                            è mattina, si avverte ancora il silenzio notturno, eppure è bello il risveglio mattutino con ancora il silenzio della notte; è bello risvegliarsi e pensare: ho un'altra giornata tutta da vivere, e voglio viverla bene; aspettando il giorno successivo, vivere oggi aspettando il domani; è questa la mia filosofia di vita; vivere il presente, e come recita una canzone di Pierangelo Bertoli, con un piede nel passato, e lo sguardo dritto e aperto nel futuro. Vivere ora, il presente, è mattina, che bello, fra poco farò la prima colazione insieme alla mia signora scalza, poi dopo aver letto il giornale, mi tufferò nelle mie passioni, la musica, la lettura, le chiacchiere in chat con le molte persone che mi seguono quà e là; e prego il Signore affinchè io e la mia famiglia, possiamo vivere questa giornata in tranquillità pace e salute, la serenità, al giorno d'oggi è un obbiettivo non facile da raggiungere e difficile da mantenere, ma, se c'è la tranqullità, si può raggiungere anche la serenità. La vita è bella anche per questo; nulla è scontato e non si finisce mai di lottare. Quindi, vivere ora, il presente, con la speranza di trovare, ritrovare la serenità, e questa è una speranza che può diventare luce per il cammino. La vita non solo è bella, ma vivere non è solo un diritto, ma è anche un dovere; vivere senza lottare non è vivere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.