Un'esperienza di arte e vita.

            Un'esperienza di arte e vita: facebook.

Per dieci anni o poco più, ho bazzicato su facebook, fra post, notizie, gruppi creati e visitati. Si è rivelata una bella esperienza in quanto, ho ritrovato amici, conoscenze di vecchia data e, in qualche caso, ho coltivato qualche bella amicizia e conoscienza, ma non è sempre stato tutto così facile, in qualche caso, mi sono visto bloccare più di un account, e in qualche caso, ho ricevuto anche insulti o sono stato ingiustamente frainteso, tanto che, ad un certo punto ho dirottato i miei racconti di vita vissuta su un mio blog personale al di fuori di facebook, nel frattempo su facebook ho continuato a leggere le varie notizie e i post di amici, conoscenti e delle tante persone che da moltqo tempo mi seguono quà e là.

Nel frattempo iniziavo a usare WhatsApp, e quindi molte delle persone che mi seguivano su facebook, hanno iniziato a seguirmi su WhatsApp. Tutto bene, tutto bello, ma, c'era ancora un ma, che non mi tornava, pòiù volte, nel tempo, grazie soprattutto alle persone che con simpatia e affetto mi cercavano, rimuovevo e ricreavo nuovi account facebook, ma di tanto in tanto quel ma, ritornava; ed'è a questo punto che ho preso una decisione non più temporanea ma definitiva, ho Twitter, il mio blog personale e WhatsApp che vanno alla grande, facebook a questo punto era un social in più dove ormai da tempio non scrivo più i miei racconti, questo, non perchè io scriva chissà cosa di strano, ma perchè purtroppo su facebook, è facile essere fraintesi, e l'ignoranza aimè, è una brutta bestia. Chi mi conosce, sà bene, cche, mi piace comunicare ma senza espormi più di tanto, come faccio del resto con la musica, e allora, per tutelare mestesso, in data 23 ottobre 2023, ringrazio e saluto facebook definitivamente ed esco dallo stesso nello stesso modo in cui sono entrato, in punta di piedi.

Le tante persone che da anni mi seguono, potranno seguirmi sul mio blog personale, detto ciò, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno seguito e mi seguono e se lo vorranno, continueranno a seguirmi, li abbraccio tutti di cuore, potranno seguirmi sul mio blog, e su Twitter.

Facebook, di per sè è un bellissimo social che, dovrebbe aiutare tutti a comunicare per il bene, ma aimè non è sempre così.

Come dico sempre, nella vita tutto passa, ma i ricordi belli restano, già proprio così.

Se devo dirla proprio tutta, come disabile penso che su facebook siamo poco tutelati, nonostante facebook grazie alle più avanzate tecnologie, ha permesso anche alle persone con disabilità visiva di accedervi, ma c'è molto ancora da fare.

Da questo momento, il mio blog personale sarà il mio organo ufficiale, grazie ciao Facebook. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.