Tita e arte.

Dall'inizio del 2023, ho composto molti brani alla tastiera elettronica, e` stata una sorpresa anche per me, una bella sorpresa.
La persona che crea, compone, solitamente e` ispirato da cio` che lo circonda, ogni particolare bello o brutto puo` rivelarsi fonte ispirativa per comporre.
Solitamente, si compone di piu` nei momenti difficili, dopo di che, si puo` comporre nei momenti belli e di gioia.
Quando compone, l'artista mette il suo stato di animo, poi, per un qualsiasi motivo, reale o misterioso, si cominci a comporre a raffica, a fiumi, poi, sempre per chissa` quale motivo, tutto si ferma, la vena ispirativa si arresta, nei casi piu` gravi questo puo` diventare sintomo i depressione dell compositore, ma non sempre, il piu` delle volte questo arresto e` semplicemente causa di mancanza di diversivi, stimoli o per colpa di negativita` che il compositore avverte intorno a se`, cosa che gli impedisce di comporre.
Per quanto mi riguarda, non si tratta di depressione, ma piu` semplicemente di stanchezza, stimoli belli e diversivi che per motivi forza maggiore mi sono venuti a mancare, ma niente paura, mi acadra` prima o poi qualcosa che mi portera` a comporre di nuovo qualcosa.
In questi casi non si puo` che attendere con pazienza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.