Tecnologia.

                                            Spotify e Raiplay, grazie a mia figlia, uno dopo l'altro, ho provato questi due piattaforme, le h fo fatte mie, la prima, per cercare, creare playlist musicali senza dover scaricare musica, il secondo, per ritrovare trasmissioni televisive, servizi, documentari vari, spettacolo, musica concerti ecc. per riascoltarli,riviverli, e condividerli con gli amici. Grazie all'avaanzata tecnologia, le persone non vedenti hanno accesso fra gli altri, a queste piattaforme, usando pc, smartphone, iphone e tablet, in piena autonomia; tutto questo, fino a qualche anno fa era un sogno. Per quanto mi riguarda, la cosa bella è che, quando leggo pagine di libri dedicati alla musica e ai grandi artisti, quando seguo documentari sulla musica rock internazionale, mi ricarico, mi sento vivo, ne traggo ispirazione, mi sento bene e il morale è alto.

Tutto questo è semplicemente fantastico, la tecnologia che fa stare bene, la tecnologia per ricordare, rivivere, condividere, la tecnologia per la memoria.

Quando seguo un documentario sulla musica, mi viene voglia di organizzare cene, concerti, serate da ballo, mi viene voglia di vivere.

Ed'è ancora piu bello se tutto questo accade la notte, la notte tutto si fa surreale, di notte tutto si amplifica, la notte è vita.

Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.