surreale.

cap3 Surreale.
é mattina, ho iniziato bene questa giornata, sono contento perchè questa mattina, io e la mia signora, andiamo a Bergamo, per l'occasione facciamo la prima colazione al bar, ogni tanto ci vuole, fa bene.
Che dire? Continuo ad avvertire quella sensazione di calma apparente, ma sono tranquillo in tal senso, i cambiamenti non mi fanno paura anzi al contrario, se positivi, mi fanno sorridere, ed io e Maria Grazia, abbiamo tanto bisogno di tornare a sorridere.
Questa notte ho ascoltato la musica, ascotare la musica di notte è bellissimo, specialmente, come nel mio caso, se ascolto dei brani musicali scelti appositamente per un grande evento per noi che deve ancora accadere.
Per il momento, posso dire che, non solo, la mia vita è bella così com'è, ma posso dire che, allo stato attuale ho alcune certezzze: un matrimonio felice, una figlia sposata, dopo di che, tutto può accadere, perchè l'altra certezza che io ho, è che un bel giorno, la mia vita andrà avanti altrove, lontano da qui, da questo paese in provincia di Bergamo, ecco, la Playlist che ho preparato, è proprio da utilizzare come colonna sonora per quell'evento che, prima o poi accadrà, ma in tutta calma, con un pizzico di follia e in punta di piedi senza fare rumore.
Ecco cosa mi ha indotto qualche sera fa, a iniziare a scrivere questo racconto-diario.
é un sogno che ho fin da quando ero bambino, poi adolescente, ragazzo e uomo felicemente sposato. Aimè, gli eventi accaduti dal 2012 in poi, mi hanno fatto riemergere questo sogno che avevo tenuto nascosto nel cassetto per molto tempo.
Io ho sempre avertito, sentito, che non morirò a Chiuduno in provincia di Bergamo, e ne sono convinto.
Detto ciò, come è nel mio stile, andiamo avanti giorno per giorno, il mio motto vitale è, Vivere ogi aspettando il domani. Io sono nato a Bergamo sono di Bergamo e a Chiuduno ci sono arrivato quando avevo due anni, ma in realtà, per questo paese, non ho mai provato un vero legame, il mio vero legame è con Bergamo, che è la mia città, e con la Siciia, le mie origini.
Inoltre, mi sono sposato in Sicilia. La Sicilia è sempre stata presente nella mia vita.
Questo è quanto, e mi fa piecere, sono contento di condividere questo racconto con le molte persone che da anni mi seguono e che hanno imparato a conoscere Marco Buccellato, e con tutti coloro che leggeranno questo e tutti i miei scritti.
Una delle cose che ho imparato nella mia vita è, ascoltare tutti ma ragionare con la mia testa, e ascoltare le percezioni che mi giungono daall'esterno, ed'ho imparato questo a mie spese, ma nella vita, non è mai trroppo tardi per disimparare e reimparare di nuovo.
La vita, la mia vita, è bella anche per questo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.