Il caffè di questa mattina.

☕🥐Buongiorno, sono contento, il caffè di questa mattina è un bel momento per rriflettere, pensare, per sorrridere e come sorridere: ho alcuni progetti in cantiere non impossibli da realizzare, si tratta solo di pianificare con calma e organizzare per tempo. Per il 2024: musica, incontri-caffè, esperirmenti di arte, qualche viaggio insieme a Maria Grazia e perchè no, qualcuno da solo, magari in Sicilia, e poi passeggiate con il bastone bianco, con Maria Grazia e da solo.

Se il 2023 si è rrivelato per me un buon'anno nonostante tutto, nel 2024 voglio rafforzare questo bel risultato, la vita deve andare avanti a prescindere da tutto il resto, la vita va vissuta ora, non dopo, o poii, perchè ne del poi, ne del dopo v'è certezza, e piangersi addosso non serve a nulla, non'è altro che dannoso per la salute.

Quest'anno, ho riprovato il piecere di conti alla rovescia, perr eventi belli, ho riprovato il piecere di uscire e stare immezzo alla gente, fare la prima colazione al bar con mia moglie, andare a fare la spesa, mangiare un gelato, andare a passeggiare nei boschi, e prendere l'aereo.

Questo, è solo un assaggio di quella che sarà la nuova normalità che presto raggiungerò, ma è questo, un grande passo avanti. I problemi, le preoccupazioni, ci sono e ci saranno sempre, ma in parallelo c'è una vita che merita d'essere vissuta, e come recita una canzone di Claudio Baglioni: La vita è adesso. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.