Il caffè di questa mattina.

Buongiorno: questa mattina sono contento, al risveglio, saluto gli amici che mi seguono nei miei gruppi WhatsApp, e su Twitter; poi leggo il giornale e, da questa mattina, ascolto la musica su Spotyfi, poi è il momento della prima colazione insieme a mia moglie, la mia signora dolcissima ed'è subito poesia, è bello come il primo giorno.

Dopo di che, penso alla mia musica alle mie composizioni, ed'è già l'ora di pranzo, poi il pomeriggio che, a seconda della mia salute, lo trascorro facendo musica, o ascoltandola, o seguendo qualche film alla tv, poi il tempo passa e scende la sera, la cena, i film alla tv poi la notte, il silenzio, qualche pagina di libro poi un dolce riposo.

Se non fosse per gli alti e bassi che ogni tanto mi danno non poco fastidio, le mie giornate lette così come le ho descritte, sono bellissime, ricche di momenti belli come poesia, ma, a questo equilibrio, ci sono arrivato insieme alla mia signora, solo dopo quasi tre anni che ero andato in pensione, eppure è bellissimo, dopo una lunga scia nera, ritrovare la forza di rialzarsi, e piano piano tornare a vivere, ma, la vita, la mia vita, è bella anche per questo, si può cadere, ma ci si può rialzare con più gioia di vivere di prima. Nella mia vita, mi è capitato di cadere rialzarmi e andare avanti più forte di prima e da solo; ed eccomi quà. In tutto questo, mi hanno aiutato: la mia famiglia, la musica, e tutti coloro che da anni, mi seguono, e molti di questi mi seguivano anche su facebook, l'affetto, la vicinanza, la condivisione, disinteressata di persone alcune delle quali amiche, conoscenti ed estranei, è stato bellissimo, e commovente quando, hanno condiviso insieme a me e mia moglie, le vittorie, i grandi traguardi, e lo hanno fatto in modo sincero e fraterno.

Sono in tante queste persone, mi piacerebbe tenere per tutti un megaconcerto per ringraziarle stringere loro la mano di presenza e abbracciarle tutte, poi ho preso due decisioni importanti: quella di creare un blog personale, e dopo qualche tempo, di lasciare facebook, già, ho preso questa decisione che meditavo in realtà da tempo e l'ho fatto prima di tutto, per rispetto di mestesso e di tutti coloro che hanno imparato a conoscermi e mi seguono, e poi, diciamola tutta, come si può, come si fa, a confondere l'arte e la sensualità con la sessualità? Ditemi voi, significa che siamo messi veramente male, per carità, non tutti possono capire tutto, neanche io, ma essere fraintesi in questo modo è grave e molto, ed'è anche offensivo.

Il mondo purtroppo è pieno di falsi moralisti che parlano con la bocca senza usare il cervello, e allora, come si può poi, parlare di pace, fratellanza, rispetto, epure il rispetto non passa mai di moda anzi, è alla base di ogni rapporto che può essere di amicizia, conoscienza o di coppia o di famiglia, senza il rispetto non si va da nessuna parte.

Ma bando alle ciance, questa mattina sono contento, grazie a tutti di cuore e un abbraccio.

La musica, merita una parentesi particolare, quanto mi ha aiutato la musica nella vita, nella vita quotidiana? Tantissimo, la musica mi ha permesso di trasmettere alle persone, la mia gioia di vivere, amare la vita, la musica mi ha permesso di vincere una ciecità ben più grave di quella oculare, e parlo dell'ignoranza, anche di quella colta, come ha detto il buon Adriano Celentano, l'ignoranza colta è più pericolosa dell'ignoranza comune, eppure, non mi sono fermato davanti a nulla e nessuno; e rifarei tutto quello che ho fatto, magari con qualche piccolo accorgimento ma, la mia vita è bella così com'è. Una cosa ho imparato a fare nella vita, sorridere a tutte quelle persone che sono infelici.ques 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.