Riflessione notturna.

é incredibile come, la musica è sempre stata presente nella mia vita, la musica, mi ha consentito di crescere, camminare nella vita, lottare, perchè la musica è vita oltre che un'arte; e proprio graxie alla musica ho potuto nel tempo, non solo trovare una mia dimensione, ma ho costruito quella che sarebbe diventata una mia filosofia di vita: musica per gioia di vivere.In una cosa i miei genitori sono stati grandi: da bambino, stavo ore e ore a ballare servendomi di un piccolo registratore e una radio, il suono non era fedele, eppure mi divertivo, poi, a 13 anni è arrivato il mio primo impianto stereo, una piattaforma composta da: amplificatore, radio-registratore, giradischi e due casse, e un microfono per cantare, ero felice; il secondo impianto stereo è arrivato dieci anni dopo, e qui ho inixiato ad usare i cd, solo da adulto, ho inixiato a scaricare la musica con un computer; tutto questo discorso, per dire che, ho imparato nella vita, ad essere contento per ciò che ho, e quindi, il bello nelle piccole cose, solo così puoi godere delle cose trandi. In questo momento, scrivo usando un portatile con sintesi vocale jaws, potrei avere, pretendere di più, ma invece sono contento così, potrei scrivere per una notte intera, perchè, l'importante è l'essenza, e l'essenziale è invisibile all'occhio.

Lo stesso discorso vale per il mio fare musica: ho iniziato con una piccola <pianola giocattolo, passando per un organo a due tastiere fino ad arrivare al pianoforte e alle tastiere elettroniche, a piccoli passi, senza fretta, sono partito dal nulla e sono andato lontano, molto lontano, nella musica come nella vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.