il caffè di questa mattina.

 All'alba di questa prima domenica di agosto, ho trascorso un'ora in compagnia delle signore Joni Mitchell, e Patti Smith.

E come? Leggendo le loro vite. Penso che, solo se si conosce la vita di un'artista, potrai meglio comprendere e apprezzarne l'arte, e devo dire che, queste due grandi donne, sono grandi nella vita e poi nell'arte.

Joni Mitchell, Patti Smith e Maria Grazia, mia moglie, che non può mancare, perchè?

Perchè la mia dolce signora c'è sempre e ci sarà per sempre nella mia bellissima vita; nello specifico, la cosa bella e divertente, è che Maria Grazia, potrebbe organizzare, preparare una cena per loro, per trascorrere una bella serata in compagnia in spirito di amicizia:

Se poi, a tavola aggiungiamo pure Joan Baez, e allora il gioco è fatto: la musica, io che suono insieme a loro, dopo una bella cena, e, altro particolare divertente, l'intera serata da trascorrere io, Maria Grazia, e le tre cantanti, tutte rigorosamente scalze.

Dopo aver letto e meglio compreso la vita di queste donne, se penso a una serata in loro compagnia, mi viene da sorridere, perchè già a loro modo, tramite twitter, mi hanno seguito, e su twitter, mi hanno seguito con molto rispetto, gentilezza.

A questa cena, potremmo aggiungere anche la signora Kristin Hersh, e ancora, James Blunt, e magari anche Dee D. Jacson, tutte a piedi scalzi, tra una spaghettata e un arrosto, un bicchiere di vino d'Alcamo, e un tirami sù preparato da Laura, mia figlia; e un caffè; poi, musica, in allegria chiacchiere, risate e momenti d'arte fino a notte fonda.

Qualcuno potrebbe dirmi: stai fantasticando?

No, dico io, stò sognando, ma ho imparato che i sogni belli aiutano non poco a vivere meglio, sarà questo pure un sogno, ma non del tutto e completamente impossibile.    

Qualche volta, i sogni si avverano, e se non si avverano, non fa nulla, fanno comunque sorridere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.