Il caffè di questa mattina.

 Buongiorno, un'altro weekend wow per me, ma non solo:

questa mattina infatti, mentre in completo relax ascoltavo la musica, ho avuto un'altra illuminazione in questo buon anno del Signore 2023; è dal 2019 che, per via dei miei problemi di salute, non canto più, ma ora che pian piano sta tornando il sole ho riacciuffato un'altro filo della mia vita, il canto; e così, credo proprio che, sia giunto il momento di affiancare alle mie composizioni e alle cover strumentali, le canzoni cantate.

Musica per gioia di vivere, è questo il mio motto vitale, la mia filosofia di vita che mi ha portato molto lontano nella vita; e allora avanti tutta, e, a chi da quattro anni, mi chiede, quando torni a cantare?

Rispondo contento, presto, molto presto, alla prossima vigilia di qualche viaggio, tornerò ufficialmente a cantare con la mia gioia di vivere di sempre, ma con una consapevolezza nuova, già, perchè, le esperienze della vita, soprattutto quelle dolorose, non solo lasciano il segno, ma insegnano.

la vita è bella anche per questo, ma soprattutto, torno a cantare con una certezza rafforzata e rinnovata: la ciecità oculare è niente, in confronto a certe scie nere, che nella vita aimè, possono capitare a tutti, ma l'importante è non mollare mai la presa ed'è una bella sensazione, ogni volta che, dopo un lungo ciclo nero, riprendi in mano la  tua vita; è una sensazione bellissima.

Ora, posso dire che, vedo giorni belli all'orizzonte, tante persone aspirano al successo a Sanremo, o chissà quale reality, ma la vita è così bella, che anche fare successo nella vita di tutti i giorni, non è cosa sempre facile, soprattutto con sestessi; ma per quanto mi riguarda, la gioia di vivere è al di sopra di tutto; ho una bella famiglia che mi adora, sì ho problemi di salute che, da qualche anno, mi condizionano nella vita più della stessa ciecità, eppure, per me la vita ora è ancora più bella e tutta da scoprire e vivere, giorno per giorno.

Un grazie, in particolare va a mia moglie, a mia figlia e a mio genero; mi danno forza nei momenti più duri, mi supportano, mi curano, mi incoraggiano; e poi, un immenso grazie va alle persone che, in particolare dal 2019 ho incontrato nella vita, persone che mi sono state vicine spiritualmente, umanamente, in modo disinteressato e non è poco.

Grazie<  Grazie a tutti di cuore, Marco.                 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.