14 giugno 2023.

é il pomeriggio di mercoledì 14 giugno, giornata relativamente tranquilla, al mattino e nel pomeriggio ho composto due brani musicali alla tastiera elettronica; sono contento, i due viaggi in Sicilia a Maggio e Giugno mi hanno fatto bene, anche se il mio sogno e bidogno è quello di recarmi in Sicilia e viverla in una mia dimensione; la sicilia del mare, della campagna, dei mandolri in fiore, dello stare in compagnia in paese, in campagna, quella dell'andare a trovare alcune persone che mi aspettano da anni per un caffè e un bel cannoolo, la sicilia delle cene al mare e in campagna, le pizzate sulla spiaggia, le notti in spiaggia, o le serate passate in paesi, seduto davanti la porta a chiacchierare fino a notte fonda; magari con qualche momento di arte e musica. Sono contento, da casa mia sento i bambini giocare all'aperto al sole, c'è movimento, il silenzio va bene la notte ma non più di giorno, sono contento, in questo anno del Signore 2023, ho vissuto grazie a Dio, tante belle giornate: ho composto tanta musica, è venuto a trovarmi mio nipote da lontano, ho fatto tre viaggi in Sicilia, uno a marzo, uno a maggio, poi di nuovo a Giugno, ho riincontrato dopo vent'anni mio cognato venuto dall'Australia, sono stato per tre volte a Trapani, la città che tanto mi ha ispirato, si direbbe che è un buon anno, e in'effetti lo è, rispetto ai quattro precedenti, ma l'anno è' ancora lungo da passare, e ho tanti progetti accanto a tante cose da sistemare, ma sono le  idee, i progetti, che danno la forza di andare avanti e fare il resto; già, ho molte idee, progetti da realizzare, uscite, passeggiate e incontri, da solo e con la mia signora, lunghe passeggiate dolci con il bastone bianco, incontrare gente, riscoprire Bergamo la mia città, passeggiando con il bastone in tutta calma, fare quattro chiacchiere davanti un buon gelato o un caffè, trascorrere qualche pomeriggio nella piscina che mi piace tanto, croce e delizia della mia arte, (Grumello del monte), registrare in digitale qualche momento di arte scalze, farmi quattro sane risate; e poi, qualche serata wow, (festa della birra o altro); tutto questo, per sorridere, vivere, per fare in modo che, l'energia ritrovata con i viaggi in Sicilia sia davvero efficace; e chissà, magari un'altro viaggio in Sicilia o altrove. Tutto questo, per terminare l'anno in bellezza, e poter dire a mestesso il 31 dicembre 2023, ho trascorso, nonostante i problemi, le preoccupazioni, ho trascorso un buon anno, non stellare, ma comunque un buon anno, non serve la bacchetta magica, ovviamente per quelo che si può, basta spirito positivo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.