La notte.

Il 23 maggio 2023: bella giornata fin dal primo mattino,, all'alba, il silenzio ancora notturno mi ha fatto sorridere, scrivere, ascoltare e comporre musica, il tutto assume un'aspetto surreale perchè nel vivo del terzo conto alla rovescia del 2023, solitamente i conti alla rovescia, quelli belli, mi portano fortuna, ed'è così anche questa volta, in belle giornate come queste, tutto il resto c'è, ma mi disturba meno del solito; inoltre, nel pomeriggio di questa bella giornata, ho avvertito un solo attimo di impazienza, quando, ho letto una breve notizia Ansa sula guerra in Ucraina; mi ha stufato tutta questa assurda guerra, e mi hanno stufato soprattutto quelle continue notizie di allarmi da notizie-spettacolo che creano tenzione e paura, due uomini, Putin e Zelesky che tengono il mondo con il fiato sospeso, ma, grazie a Dio, il mondo va avanti, ha voglia di sorridere, ha voglia di vivere, tanto che le borse di tutto il mondo si sono alzate, anche questo particolare dettaglio ha un significato strategico importante; il mondo va avanti, il mondo vuole vivere, sorridere, vuole dire no a questa assurda negativa follia da corsa alle armi, e allora, io che, come tanti esseri umani, mi trovo a vivere un momento bello, positivo, momento che mi induce a sorridere, sorrido con tutta la mia faccia, sorrido a la faccia di due buffoni; sorrido insieme a i miliardi di persone che non hanno perso la testa e il lume della ragione e pensano alla pace; inoltre in Cina esplode ancora il covid; insomma, è giunto il momento di darci tutti una svegliata, uscire da questo brutto torpore da preanestesia a cui ci hanno portato i potenti della terra dalla pandemia fino alla guerra in Ucraina, non se ne può più, con questa sensazione fra preoccupazione e paura; l'unico modo per vincerla è andare avanti, vivere. C'è bisogno di sorridere? ridere? C'è bisogno di spensieratezza? E allora avanti tutta, io, come tante altre persone, abbiamo la possibilità di sorridere, un giorno, una signora mi ha detto: queste persone che vogliono la guerra, non mi tolgono il sorriso. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.