Il caffè di questa mattina.

è domenica 21 maggio 2023: questa mattina, mi sono svegliato presto, mi capita spesso ultimamente, vuoi per i miei dolori alle cavità oculari, vuoi per le conseguenti cefalee, vuoi per i pensieri, le preoccupazioni, le speranze, ma, vuoi, anche per assaporare l'atmosfera mattutina nel vivo di un momento a me particolarmente favorevole; un momento bello iniziato il 4 maggio, che è proseguito il 13 maggio, fino al 17 maggio, e che proseguirà a Dio piacendo fino al 10 giugno, e il 29 maggio è il giorno del mio compleanno. Una cosa è certa: dal 4 maggio ho iniziato quello che potrebbe, spero, rivelarsi un nuovo ciclo positivo che, mi auguro duri a lungo; questo, vorrebbe dire, una spallata a tutto ciò che di brutto mi è successo a partire dal 2019, una spallata a tutti gli alti e bassi, ma nonostante tutto, in tutto questo tempo non sono mancati i momenti e le belle giornate; queste, mi hanno aiutato ad arrivare dove sono oggi; ma questo,  che un punto di arrivo, spero sia un nuovo punto di partenza, un trampolino di lancio che mi porti alla nuova normalità. Ed'è con questa speranza, e con il mio spirito battagliero che vivo questi giorni bellissimi, ma stando sempre in guardia; ma senza ombra di dubbio, queste settimane da sogno, sono uno scossone verso un prossimo futuro di pace. Il silenzio di queste notti è surreale ma bello, di attesa, con momenti solenni, ma in positivo, una volta tanto. , è doveroso tenere controllata l'adrenalina, nel caso in cui arrivi qualche sorpresa, magari qualche bella sorpresa, no ai passi falsi in questa fase, le ricadute sono assai pericolose in questi casi. In giornate belle come queste, in caso di belle sorprese positive, potrebbe scattare un'altro meccanismo particolare, ed'è la follia positiva, quella buona, follia che, in certi casi, può portare anche a svolte di vita importanti, (io avverto questa sensazione), in questo senso sono pronto a tutto. Ovviamente, se è un qualcosa che mi fa stare bene, in caso contrario, ma senza usare la forza potrei mandare qualcuno a quel paese. La sana follia nei momenti positivi, la si può gestire meglio, mentre invece, la follia che arriva nei momenti neri, è spesso dettata dalla rabbia, o esasperazione, ho provato anche questa; ma dato che mi trovo in un buon momento, la cosa non mi preoccupa. In questi giorni, in queste notti surreali, mi sono ritrovato ad ascoltare della musica che non ascoltavo da molto tempo, in questi giorni ho composto molti brani musicali, ho ideato momenti di arte della mia signora e signore a piedi scalzi, perchè c'è bisogno di tornare a sorridere, ridere, e nel frattempo, Zeleschi dice che la pace è sempre più vicina, speriamo. In questi giorni c'è il giro d'Italia di ciclismo, e ci sono i miei programmi tv preferiti; i film, no ai telegiornali o i salotti televisivi, sono dannosi alla salute. In questi giorni, fra gli altri seguo su twitter Natalia Augias, e il Tesco london. Tutto questo, nell'attesa del mio secondo viaggio in Sicilia in due settimane, il 30 maggio 2023, il giorno dopo il mio compleanno.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.