Il caffè di questa mattina.

Nel silenzio mattutino dell'alba penso, rifletto, mi trovo a vivere un momento bellissimo, il 2023, all'inizio prometteva bene, ma non avrei mai pensato, dopo molti alti e bassi, dopo tanta sofferenza e stanchezza, non avrei mai pensato di poter vivere un momento bello come questo. A marzo, ero stato per tre giorni in Sicilia, e da quel viaggio ero tornato ricaricato, da sempre la Sicilia mi è di grande aiuto per ritrovare tono, umore e ispirazione; ma evidentemente, quei tre giorni a marzo trascorsi in Sicilia erano solo l'inizio di un qualcosa. Dopo aver trascorso una bella santa Pasqua in famiglia, il 4 maggio la grande svolta in positivo: all'improvviso, mi sono ritrovato con due viaggi in Sicilia in quindici giorni lj'uno dall'altro. Il 13 maggio il primo, il 30 maggio il secondo, nel mezzo il mio compleanno, (29 maggio); più bella combinaizione di questa non mi poteva capitare, un momento da grande occasione tutto da vivere e scoprire, quale occasione più bella, per ritrovare tono umore e ispirazione per comporre nuovi brani musicali? Ho imparato che nella vita i diversivi fanno bene all'anima, aiutano, in certi casi sono una vera e propria terapia vitale. Io sento particolarmente il legame con la terra delle mie origini, la Sicilia, e ogni volta che ho l'occasione di tornarci, è festa dal momento che faccio il biglietto aereo, il conto alla rovescia, poi la partenza, il volo da Bergamo a Palermo o Trapani, l'arrivo in Sicilia, e il ritrovare i miei cari, ogni volta è bella come la prima volta, quando poi, come in questo caso, ho la possibilità di vivere per due volte la stessa emozione in quindici giorni, bè, l'anno diventa bellissimo. Dal 13 al 17 maggio sono stato in Sicilia, ho trascorso delle giornate bellissime, momenti unici e per loro grandezza surreali, momenti che ho catturato con il mio registratore digitale; il 18 maggio sono tornato a casa ma, con un secondo conto alla rovescia; infatti, dopo aver festeggiato il mio cinquantaquattresimo compleanno il 29 maggio, nella sera del 30 maggio, tornerò a prendere il volo per la Sicilia per rivivere ancora belle giornate. La cosa bella, è che le giornate che precedono il secondo viaggio, (conto alla rovescia), sono giornate belle, giornate da cogliere e vivere a pieno; e magari fare qualche pazzia, ho imparato che, in giornate belle come queste, possono accadere folli svolte di vita importanti, o vivere momenti di sana follia, perchè, in giornate come queste, sei come dentro un sogno che sembra non terminare mai, ma che quando termina, ti lascia dentro gioia e pace interiore. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.