Il caffè di questa mattina.

La vita è strana, infatti mi è capitato di vivere momenti particolari della mia vita nel vivo di momenti storici particolari: c'è la guerra in Ucraina: come tutti sono preoccupato, ma in tal senso io ho una filosofia di vita: preoccuparsi sì, ma no alla psicosi; e allora per evitare la psicosi da telegiornali ho adottato una formula ben precisa, formula che da un lato, mi permette di tenermi informato quanto basta sulla guerra e il resto, dall'altro, mi consente di vivere, perchè la vita deve continuare, la vita va e deve andare avanti. E allora cosa faccio? al mmattino presto, prima di fare la prima colazioone e tuffarmi a capofitto nelle mie passioni e commissioni vvarie, vado su google, leggo le notizie principali dopo di che, inizio la giornata; alla sera, prima di cena, un'altra sbirciata alle notizie e via. Uno dei miei motti vitali in genere, nella mia vita, e nei momenti colettivi storicamente difficili è: informarsi, e aspettare il corso degli eventi, per andare avanti a vivere. Per informarmi preferisco la carta stampata ai telegiornali, leggere più quotidiani, inoltre la tecnologia consente di avere aggiornamenti anche in tempo reale, ecco, tutto quà, andare avanti, vivere, e il mio motto vitale è: vivere oggi aspettando il domani. In periodi storici come questi, è importante anche la fonte da cui si attinge per informarsi, vivere, andare avanti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.