Il caffè di questa mattina.

Il caffè di questa mattina è un caffè contento, di pace interiore. Ho un sogno nel cassetto, un sogno fra i tanti, ma è uno di quei sogni che non è impossibile realizzare, e in realtà è qualcosa di più di un sogno nel cassetto. Nel 2019 la mia vita è stata letteralmente sconvolta, come un forte terremoto che quando arriva sconvolge l'ordine, lo distrugge, ma nonostante ciò, la mia vita non ha perso in bellezza al contrario, si è rivelata ancora più bella. Da quelle macerie, mi sono rialzato, e, a piccoli passi ho ripreso prima a camminare, poi, con una serie di alti e bassi vertiginosi, ho pian piano ripreso in mano la mia vita. Il mio sogno, in realtà l'ho da sempre, ma, dopo il 2019 è tornato più che mai alla ribalta: come dicevo, questo sogno l'avevo già da bambino, ne descrivevo i contorni nei temi a scuola in quarta e in quinta elementare; è un sogno che, prima o poi realizzerò, specialmente dopo la scia nera del 2019 fino all'agosto 2020, scia nera i cui postumi mi hanno dato non poco fasstiidio successivamente, ma dato che, la mia è una vita bellissima così com'è, quando ripenso a questo sogno mi viene da sorridere. Vorrei una volta l'anno per tre mesi, (90 giorni), recarmi in un luogo dove ritemprarmi, ricaricarmi di energia positiva, ritrovare me, per poi tornare a casa. Il luogo potrebbe essere ovunque ma in particolare in Sicilia, fra Alcamo e Trapani; ritrovare una mia dimensione, fare tutte quelle piccole cose che mi fanno stare bene, mi fanno sorridere, trascorrendo le mie giornate sabatiche al mare, in campagna, in paese e in città, alternando momenti di compagnia e spensieratezza specialmente la sera, a momenti di silenzio, raccoglimento, musica, lettura, ma vivere in Sicilia e la Sicilia in una dimensione tutta mia. é solo questione di tempo, di organizzarmi, e prima o poi, finchè sarò vivo, realizzerò questo sogno. Ho composto anche un brano musicale a questo proposito, per descriverne l'atmosfera; diciamo pure che questa è un'alternativa al trasferimento deifnitivo. Qui dove vivo, ho un luogo adatto per questo discorso, in quel di Gandosso, (Bergamo), in montagna, immerso nella natura, luogo fantastico, spettacolare; quindi diciamo che ho già un punto di partenza. L'importante è crederci. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.