Il caffè di questa mattina.

Notti magiche si potrebbe dire: è vero, prima serata a parte, le serate di Sanremo mi hanno regalato momenti belli e divertenti e di spensieratezza: le canzoni, le cover, i comici, e poi il termine delle serate a notte fonda, altro particolare per me wow, e la mia mente per un momento ricorda i bei momenti legati al festival di Sanremo, a casa con i miei da bambino, e poi da adolescente e da giovane, quando il giorno dopo la prima serata, cantavo già le canzoni e sceglievo quali inserire nel mio repertorio; e nei giorni del festival facevo festa veramente, (il più delle volte ero a casa con la febbre alta); e sono lontani i tempi in cui, le serate di Sanremo, diventavano occasione per organizzare cene, spaghettate, pizzate, con i vicini di casa, era fantastico, due spoaghetti un bicchiere di vino,e signore scalze; ci si divertiva a prendere in giro i cantanti, trascorrevo serate bellissime; si scommetteva una pizza su chi avrebbe vinto, io qualche pizza l'ho vinta; e non solo qualche pizza, e poi mentre le ore passavano, si giungeva al caffè, magari corretto, alle torte, i pasticcini; sono lontane quelle giornate, quelle serate in cui la televisione univa le persone; sono lontane non per colpa della tecnologia, ma sono lontane, perchnè abbiamo la testa troppo piena di baggianate, e l'anima è stanca, esausta; e lalora, ben vengano i ricordi, (nostalgia positiva).  

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.