Riflessioni e pensieri.

è dal 2012, che mi trovo a vivere alti e bassi, momenti belli, bellissimi, alternati a momenti e periodi neri; dal 2012 ho affrontato: la malattia e la morte di mio padre per un tumore al cervello, il conseguente periodo del lutto, poi, due delicati interventi chirurgici uno dietro l'altro, poi la ripresa, dal 2015, due anni belli, 2016 e 2017, e dal 2018 un buon anno ma fino a ottobre, poi una fase incerta, e un ciclo nero, 2019 e 2020, fino al 23 agosto, poi, andato finalmente in pensione, inizio una nuova alba, e poi ancora altalenanti alti e bassi senza un equilibrio ben preciso, poi, l'alba si fa iù bella grazie a mia figlia, e grazie a lei, il 10 settembre 2022 inizio una nuova primavera; ma ancora alti e bassi mi tormentano, a febbraio 2022 sarebbe scoppiata la guerra in Ucraina; e a fine gennaio 2023, mentre cerco in tutti i modi di tornare ad una vita piena, attiva, di tornare a quella nuova normalità che da molto tempo aspetto, la guerra in Ucraina ancora una volta frena i miei ritmi ed entusiasmi, non avrei mai pensato a 53 anni di dover sentir parlare di terza guerra mondiale, ma sono ottimista e penso che questa resterà solo una possibilità che non si realizzerà. Ma quando si potrà finalmente ritornare tutti ad una vita attiva serena nuova e in pace? 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.