La felicità.

“La felicità è come un treno senza orario: ne passa uno ogni tanto. Non puoi prevederne l’arrivo, né sapere quando ripartirà. Il tuo compito è andare in stazione.”

Paolo Crepet iO ho provato la felicità nella mia bellisisma vita, l'ho provata, ma credo che la felicità è un qualcosa che è preceduta da unìaltro passaggio che la determina: l'attimo. é proprio quell'attimo che fa irmanere per un momento senza fiato, è un'attimo dall'emozione forte, a volte molto forte e intensa che toglie fiato e parole, è quel sospiro che poi ti fa capòire che sei felice. Io ho provato, ed'è un emozione veramente indescrivibile: l'ho provato quando per la prima volta sono uscito da solo con il bastone bianco, l'ho provato nel giorno del mio matrimonio, l'ho provato quando è nata mia figlia, e quando mi hanno comunicato che sarei andato in pensione. Io ho una grande gioia di vivere, la mia vita è bella così com'è e non la cambierei con nessun'altro; l'attimo prima della felicità è arrivato o meglio, l'ho conquistato il più delle volte dopo lunghe lotte, battaglie di vita, e in questi casi l'emozione è ancora più grande, dopo l'attimo, il sospiro che ti lascia senza fiato ne parole, per qualche minuto provavo un qualcosa tra l'euforico e l'incredulo, poi, pòian piano, mentre andavo realizzando l'evento, mi sentivo come elettrizzato, poi il tutto andava a unirsi alla mia gioia di vivere, fantastico. la gioia di un momento che si mescola alla tua gioia dentro, io auguro sempre a tutti nella vita di provare tutto ciò, è bellissimo La felicità, quella ragigunta con le proprie forze, con la fatica, il sacrificio, è questo che io ho provato nella mia bellissima vita, e ogni volta ho vinto la ciecità oculare che non è mai stata vissuta da me come un problema, ma è stata sempre vissuta come una realtà, una condizione che non mi ha impedito di vivere anzi, grazie all'aver imparato a vedere oltre, sono andato molto lontano nella vita.- 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.