Il caffè di questa mattina.

Il caffè di questa mattina di antivigilia di natale è un caffè contento, perchè nonostante tutto, gli alti e bassi di questo 2022, potrò trascorrere le feste con un minimo di tranquillità, degna di una persona che ha una grande gioia di vivere che ama la vita e la sua bella famiglia, costui è il sottoscritto Marco Buccellato. Basta poco per sorridere, ma la particolarità di questo anno, è che nonostante i non pochi bassi, grazie a mia figlia e a mio genero, ho potuto ritrovare il soriso, e questo sta accadendo anche negli ultimi giorni dell'anno. Se poi, agli alti e bassi, aggiungiamo i miei problemi di salute, perchè anche se, per qualcuno non sembra io convivo con un problema di salute serio che sì riguarda la mia patologia, ma che in confronto la ciecità è nulla, il fatto che mia figlia e mio genero mi hanno illuminato in più di un occasione il cammino durante tutto l'anno, assume un significato particolare. Così, io e la mia signora abbiamo potuto camminare; e con grande gioia posso dire che, nonostante tutto ho tanti motivi per pensare con gioia al natale, quando ogni anno la speranza si rinnova; per tutti, credenti e non. Quando penso alle feste, dal 23 dicembre al 6 gennaio 2023, vedo luce di fronte a me, giorni belli e tutti da vivere. Grazie a Dio, a mia moglie che, con la sua infinita dolcezza è sempre lì, a ricucire le mie ferite, e grazie a mia figlia e suo marito che, con la loro giovinezza mi fanno sentire giovane dentro. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.