Il caffè di questa mattina.

Il caffè di questa mattina è un caffè esasperato, stanco, arrabbiato: in Italia c'è un brutto male, un male che, in certi casi può rivelarsi molto dannoso per l'anima e quindi per la salute della persona,; invano, in teoria, la politica ha tentato in qualche modo di abbattere questo male, ma invano nella pratica, parlo della burocrazia; io l'ho provata sulla mia pelle e a mie spese, è un qalcosa che ti può rovinare anche la più bella delle giornate, è un qualcosa che ad un certo punto ti toglie forze e fiato, è ben più grave di un'invaliditàè fisica, può, in certi casi avere ripercussioni sulla salute della persona, fino a danneggiarla gravemente; eppure, nonostante l'avanzata tecnologia di cui disponiamo, non si è stati in grado di debellare questo che io definisco senza problemi un brutto cancro; e cosa ancora più grave, i burocrati, coloro che esercitano questo potere, dimenticano una realtà molto importante: siamo degli esseri umani, e troppo spesso ci si nasconde dietro un dito con frasi del tipo: la tale legge dice questo o quello, è normale così, per colpa dei peccatori ne pagano le conseguenze tutti gli altri, le persone oneste: è a questo che siamo arrivati? L'assuefazxione, la apatia, il rendere giusto ciò che non è, e questa me la chiamano giustizia; ma siamo diventati veramente così ciechi? Dal lato della mia esperienza vissuta, come cieco assoluto dalla nascita, posso dire che la ciecità oculare è niente in confronto. Meditate gente, meditate. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.