Riflessioni in silenzio.

é mattina, e nel silenzio surreale che mi avvolge, penso, rifletto, la mia, una vita bellissima, una vita vissuta, una vita nella quale ho lottato tanto, ma che mi ha dato tanto; vittoire, trionfi di vita per la vita; una vita bellisisma perchè ruota intorno a una filosofia ben precisa, infatti, la mia, grazie ai miei genitori prima, e ad alcune persone incontrate lungo il cammino della stessa, (angeli), la ciecità non è un problema, ma una condizione che non mi impedisce di vivere anzi al contrario, una condizione che, imparando a sfruttare a pieno i sensi residui, mi ha portato a vedere oltre; è questo il segreto del perchè la mia vita è bella così com'è. Da qui, ho camminato tanto, sono andato lontano, molto lontano, ma dato che la vita è tutta una sorpresa, niente è scontato, e soprattutto, non si finisce mai di lottare anzi, proprio quando ci si sente sicuri, ecco che arriva una nuova prova, una sfida, e allora si deve lottare. Io di nuove prove nella vita ne ho affrontate come tutti del resto, prove alcune delle quali dure, molto ndure dolorose e non poco faticose, ma lottando, ne ho tratto grndi risultati, nuove albe, nuove primavere; e ancora una volta, nel momento in cui no che mi adagiassi sugli allori, ma vivevo una vita piena, ecco le due grandi prove: la morte di mio padre per un tumore al cervello nel 2012, e poi due interventi chirurgici a cui mi sono sottoposto, e poi la seconda prova, dal 2016, quando proprio all'aggravamento della mia slaute, causato dalloa mia patologia, la mia vita, da qui in avanti è stata stravolta in tutti i sensi, e, poi, una scia nera lunga due anni consecutivi, (2019 2020), poi, mi sono ritrovato in una nuova alba, con una vita tutta da riordinare, la pandemia da covid poi ha reso tutto più difficile, e poi, la lenta e macchinosa ripresa. Nonostante la mia gioia di vivere, e nonostante la buona volontà, purtroppo i postumi del dopo terremoto che ha letteralmente cambiato la mia vita hanno lasciato il segno, e nonostante poi è tornato il sole, ho capito che non bastava, dovevo lottare ancora, per me e per la mia famiglia; e sono qui ancora una volta a lottare, nonostante i miei problemi di salute che non poco mi condizionano nella vita, ma la mia gioia di vivere è sempre la stessa, il mio entusiasmo per la vita è sempre lo stesso anzi, con un particolare in più+: gli eventi della vita mi hanno ancora di più insegnato a vivere iora, il presente, basta con programmi a lungo termine, non servono e non portano da nessuna parte. Da quando sono andato in pensione, nell'agosto  2020, vivo giorno per giorno ma sono pronto a tutto, e di ulteriori  cambiamenti e stravolgimenti ne ho avuti, ma sono serenamente convinto che ne avrò ancora; i cambiamenti non mi hanno mai fatto paura, importante è avere un minimo di salute per affrontarli, la buona salute da sola non basta. Se insieme alla salute non c'è la serenità, non si va da nessuna parte, e io che ho a mie spese, imparato ad ascoltare le percezioni, sono consapevole del fatto che, per raggiungere veramente, finalmente la serenità nella nuova normalità, deve accadere qualcosa ancora, un'altra svolta, un'altra nuova alba che porti ad una grande primavera, in particolare per me e mia moglie, grazie a Dio, mia figlia ha una sua vita, una albs già vissuta e una nuova primavera tutta da vivere; io e Maria Grazia invece, dobbiamo camminare ancora, attualmente le cose più belle che ho sono: un matrimonio felice, l'essere in penisone, e una figlia sposata, dopo di che,m tutto può accadere, in questo momento sono qui seduto al pc, magari questa sera potrebbe succedere che mi stò organizzando con la mia signora per trasfeirrmi altrove o espatriare, tutto può accadere. Questa consapevolezza è una speranza, ed'è con questo spirito e in questa ottica che vado avanti giorno per giorno, sempre con entusiasmo e gioia di vivere e sempre a testa alta. In tal senso, ho preparato dei brani musicali e delloe canzoni, e ho composto dei brani musicali che rispecchiano il momento particolare di vita in cui ci troviamo io e mia moglie. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.