le cinque regole del rispetto.

LE 5 REGOLE DEL RISPETTO

1. NON INVIDIARE che magari una persona che ti sembra bella, fortunata, felice e perfetta sta attraversando una tempesta che tu non puoi vedere perché le tempeste dell'anima sono invisibili, a volte puoi scorgerle appena con il binocolo dell'empatia e dell'amore. 

2. NON GIUDICARE che le apparenze non ti dicono nulla sul valore di una persona. La bellezza autentica sta negli sguardi, nei gesti, nelle emozioni, nella capacità di essere ogni giorno unico, prezioso, raro. 

3. NON PRETENDERE DI SOSTITUIRTI AGLI ALTRI che ognuno agisce in un certo modo quando si trova in una certa situazione. Se tu in quella situazione non ci sei non puoi dire "al posto tuo avrei fatto così". 

4. NON DERIDERE MAI, le persone hanno un mondo interiore fatto di equilibri instabili, di sogni, speranze, paure, battaglie e conquiste, un mondo a volte estremamente fragile che può creparsi e rompersi anche dopo un semplice "stavo solo scherzando!". 

5. NON SENTIRTI SUPERIORE che nessuno è superiore. La vita non è una gara ma una corsa a ostacoli da percorrere sempre con i propri tempi e secondo le proprie capacità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.