Il caffè di questa mattina.

Il caffè di questa mattina: nel pomeriggio del 23 novembre, mi sono ritrovato a suonare e comporre dei brani di musica elettronica; cosa ho provato? Una gioia indescrivibile, questo, è un progetto di arte che, per varie incombenze, avevo accantonato nel 98, ma nella vita tutto può accadere, tanto che, un bel giorno mio genero mi ha fatto una bella sorpresa regalandomi una tastiera elettronica. Così, non appena ho iniziato a prendere confidenza con lo strumento è esplosa quell'ispirazione soffocata e tenuta chiusa nel cassetto, ingiustamente per 23 anni. E così ho composto come primo brano, una samba delle siciliane scalze, ispirato dall'arte del piedino fra donne in Sicilia, poi ho composto un brano di musica dance, brano dedicato alla gentile signora Lucia Belotti delConad Margherita a Chiuduno; ho immaginato la signora lucia, (amica mia e di mia moglie), scalza, con le signore a fare la spesa scalze., Che dire? Penso che nella vita non debbano esistere solo quelle che noi chiamiamo priorità, si deve pensare anche a quelle piccole cose che ci fanno stare bene, la vita è una e va vissuta; dovevano passare 23 anni per comporre nuovamente con una tastiera elettronica? Questo esempio vale anche per altri ambiti; NELLA VITA NON CI SONO SOLO I DOVERI, MA ESISOTNO ANCHE I PIACERI, E OGNI TANTO ANCHE QUALCHE CAPRICCIO, LE RINUNCE NON SERVONO A NULLA E A NESSUNO E NON PORTANO DA NESSUNA PARTE, PORTANO SOLO A INUITLI ESAURIMENTI NERVOSI. vIvere ora, il presente. Ad un certo punto della mia vita, mi sono reso conto che i programmi a lungo termine non fanno altro che peggiorare le cose. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.