Due chiacchiere.

 Una bella giornata, al mattino la prima colazione con la mia signora, poi, la lettura di qualche pagina di un libro dediicaro alla città di Stoccolma. Dal 94, ho riscoperto il piecere della lettura come terapia, all'epoca ho letto un libro, Vivere amare capirsi, (leo Buscaglia), nel tempo ne ho letti molti altri di libri di autori vari; questa mattina ne ho letto uno dedicato allla città di Stoccolma, e come per magia mi sono trovato immerso nell'atmosfera svedese che ho sempre sognato, poi, ho coimposto musica con la tastiera elettronica, ispirato da Maria Grazia, mia moglie a piedi scalzi; e così, l'ispirazione tratta dalle pagine del libro su Stoccolma, e mia moglie a piedi scalzi, mi hanno trasformato la mattinata in una mattina speciale. Leggere le pagine di un libro, o seguire un film, cose queste, che stimolano la mia immaginazione e quindi l'ispirazione, e quando termino di leggere mi sen5to forte come un leone perchè ricaricato, ispirato, l'anima mia ne trae beneficio e quindi mi sento bene. In un momento della mia bellissima vita in cui ho bisogno di partire, evadere davvero, tutto ciò si rivela una vera e propria terapia per l'anima mia e quindi per la mia persona. Così, con la mente, sono stato nei musei di Stoccolma, nelle strade, in negozi e centri commerciali, in bar e ristoranti, bellissimo momento immaginato insieme alla mia signora dolcissima. Tutto questo è vita.                                          

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.