Vedere oltre.

Vedere oltre. Ogni tanto qualcuno mi dice: come fai a seguire un programma o un film alla tv se non vedi? Molto semplice: con il cervello, le orecchie, io ascolto e vedo ugualmente un film, tranne se questo è un film muto. Normalmente, seguo un film, da bambino ho imparato ad ascoltare, musica, rumori, stati d'animo, così io seguo i film alla tv, come gli altri, lo stesso vale per gli eventi sportivi: ascoltando le telecronache, l'intensità del tifo, io riesco a seguire l'evento sportivo come gli altri; ricordo in particolare, le telecronache di Nando Martellini e Bruno Pizzul, serate fantastiche ho trascorso seguendo partite di calcio varie, mondiali, coppe europee, pugilato, olimpiadi ecc. Grazie ad eventi sportivi in tv, ho trascorso giornate, serate memorabili, bellissime ed emozionanti. Ogni tanto, ricordo agli amici vedenti, che anche chi vede quando segue una partita di calcio alla radio la ascolta, non la guarda, anche se da qualche tempo c'è la radio-visione. Ricordo partite mondiali, vinte e perse, ricordo finali di coppe dei campioni, vinte e perse, ricordo imprese olimpioniche che mi hanno fatto sognare, e poi il ciclismo, i giri d'Italia, e altre corse importanti, con mio padre ho seguito molti eventi sportivi, momenti indimenticabili. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.