Una serata in Sicilia.

    Serata di vita. Mi trovavo con Maria Grazia in Sicilia a casa sua, una sera, arrivate le sue cugine, parlando del più e del meno, hanno iniziato a farmi domande su come io ho imparato a vedere sfruttando a pieno gli altri sensi: ebbene, quella serata è passata alla storia, anche i miei suoceri si sono spanciati dalle risate; è andata a finire che, zie e cugine di mia moglie, si sono fatte osservare, ade una ad una, un pò come quando mi invitano nelle scuole a parlare della mia esperienza di vita; la cosa si è fatta ancora più intrigante e divertente, quando, ad unadelle cugine di Maria Grazia ho osservato il piede, la caviglia, si è rivelata una serata bellissima, e cosa che ha sorpreso anche me, osservando i volti, ne ho tratto delle somiglianze, è stato bellissimo, condividere con mia moglie quel momento di alto valore umano e spirituale, e, grazie alle cugine di mia moglie che, molto simpaticamente si sono offerte come cavie per questa prova di sensi, ho composto un brano musicale a tavolino, grazie a un loro numero d'arte scalze. Molti pensano che, in quanto cieco, io osservo in modo scontato: no, sbagliatissimo, alla base deve esserci sempre il rispetto per gli altri, un'abbraccio, una stretta di mano, l'accarezzare il piede a una bella signora, tutto si può, ma con rispetto, buone maniere, insomma con garbo; a me piace abbracciare la gentem, nello specifico, un'abbraccio fraterno, in amicizia, osservare è una cosa, toccare tutt'altra; osare si può, ma con rispetto. Un'amico tempo fa mi ha scritto dopo aver letto un mio racconto sulle percezioni: lui sì, ha osato, ma nel modo sbagliato, invece del piede o la caviglia, ad una signora vicina a lui non ha osservato, ma bensì toccato altro, attenzione, la donna in genere è molto sensibile e avverte subito le intenzioni della persona di fronte, risultato? Il mio amico si è preso un ceffone sonhante. Certo lui ha provato, e non  dimenticherà più la lezione. Attenti a sottovalutare la donna e la sua sensibilità, la donna, quando lo ritiene opportuno può diventare dolcissima, in caso contrario, sa far male, molto male. Ogni particolare sensazione ha la sua ragione nella realtà. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.