Tv esperienza di arte e vita.

tv: un'esperienza di arte e di vita. Correva l'anno 1988, quando nel vivo di una bella scia positiva, musicalmente e non solo, venivo invitato a esibirmi dal vivo in una trasmissione pomeridiana su Bergamo-tv, la prima volta è stato emozionante, la conduttrice del programma, Francesca, signora gentilissima, mi ha messo subito a mio agio, ebbene, avrei iniziato un'avventura di un'intera stagione del programma, infatti, un giorno alla settimana, avrei preso parte al programma, è stata una bellissima esperienza, di arte e di vita, ma ho sofferto tanto, il sapere d'avere le telecamere puntate, mi rendeva teso, ma pian piano, ho cercato di imparare a gestire la situazione, anche se, gestire l'emozione non è stata cosa facile. Di volta in volta, variavano gli ospiti, e un particolare: Francesca, la conduttrice del programma, nel salotto dove la trasmissione andava in onda, conduceva la stessa a piedi scalzi. Ogni volta e, di volta in volta, preparavo canzoni diverse da suonare e cantare, e poi un'altro particolare: a fine programma andava in onda la sigla, una canzone che, ogni volta che la sentivo mi mandava in crisi, nel senso che capivo che quello che stavo vivendo, non era cosa da poco, dopo la trasmissione, non mancava l'abbraccio di <francesca. Tutto questo, mentre contemporaneamente preparavo l'esame di quinto anno di pianoforte, e tenevo alttre esibiizioni quà e là, il 1988, anno impegnativo in tutti i sensi e su più fronti, e non è sempre facile quando sei al centro dell'attenzione essere sempre alo massimo, in tal senso ho provato qualche momento di disagio, fastidio, ma, il 7 ottobre 1988, superato l'esame di quinto anno di pianoforte al Liceo musicale Donizzetti di Bergamo, ho cantato una delle mie grandi vittorie di vita, per un anno intenso, impegnativo ma bellissimo, il 1988.         

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.