Spotify.

Spotify. Un giorno, grazie a mia figlia ho provato la app Spotify; si è rivelata una bella avventura non solo perchè amo la musica, ma perchè grazie a spotify, di tanto in tanto, ho la possibilità di ricercare brani musicali, canzoni , che magari non ascoltavo da molto tempo ma che per determinati periodi della vita mi hanno accompagnato. Così, ogni tanto, per ricaricarmi di energie, intraprendo dei viaggi musicali, e così, ascoltando le canzoni del grande Mango, sono a Potenza, città che adoro, se ascolto il maestro Franco Battiato, sono nella mia Sicilia, ecc. Un giorno ho fatto un viaggio negli anni 80, la dance, la myusic, e mentre ascoltavo la musica con gli auricolari immaginavo mia moglie ballare a piedi scalzi, dolcissima, fascinosa e affascinante; io parto da un presupposto: la musica è tutta bella, vecchia o nuova che sia, se poi i brani o le canzoni sono legate a un ricordo o a un periodo della vita, allora è bellissimo. Durante il periodo di pandemia, insieme a delle amiche mie e di mia moglie, amiche che fanno parte di un mio gruppo su whatsapp, abbiamo progettato per dopo la pandemia, una serata in compagnia, per divertirci e fare quattro risate, ballando la dance tutte scalze; momenti di arte e spensieratezza. A me piace tutta la musica, e spotify mi ha consentito di spaziare, cercare ricercare e scoprire musica nuova. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.