Scampagnate.

In campagna. La vita, a volte regala giornate belle e particolari: le scampagnate fuori porta, le mangiate al sacco in allegra compagnia: ne ho fatte diverse e quasi tutte bellissime. Fra i cespugli, fra gli alberi, le passeggiate nei boschi, all'aria aperta con il vento e il sole sulla faccia, in questa situazione, gustare un panino è bellissimo, e poi le corse fra i prati, e poi, incuriosito e divertito, ho osservato piedi scalzi di signore che prendevano il sole. Scampagnate lunghe dalla mattina alla sera, a mio padre in particolare, piacevano molto; ed era bello quando, con mio padre e mia madre, raccoglievamo i funghi o le castagne, era un momento di condivisione bellissimo, e con i miei, siamo tornati anni fa in quei luoghi con mia figlia piccola, a raccogliere castagne e mangiare al sacco, è stato bellissimo. Lasciarsi cullare dalla natura è un qualcosa di fantastico, e provi una pace interiore indescrivibile. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.