Ricordi di Londra.

Ricordi di Londra. Febbraio 20 9: ho trascorso tre giorni a Londra; si sono rivelati giorni bellissimi, con la mia famiglia, ho passeggiato per le vie di Londra in lungo e in largo, da mattina a sera, ma la cosa che mi ha particolarmente colpito è l'atmosfera avvertita, tra un museo e l'altro, in metropolitana, per le strade, al mattino, un'atmosfera viva, e pur immezzo a molta gente, a Londra regna la calma, anche nei negozi, e nei supermercati. Passeggiare per le vie di Londra è un qualcosa di unico, tra una cioccolata, e poi il pranzo, e anche nel pomeriggio è bello per le vie della città, tra odori, profumi, sapori, musica, e poi alla sera è bellissimo, noi ogni sera tornando a casa facevamo la spesa al Tesco-London, ed era bellissimo perchè avvertivo una bella atmosfera, il traffico dei londinesi che terminavano di lavorare, e poi, la cena e la notte. Durante i tre giorni trascorsi a Londra, mi ha colpito la compostezza dei londinesi, e cosa ancora più bella, dopo il ritorno a casa, il ricordo di questi tre giorni mi ha accompag nato durante le mie giornate bergamasche, e mi hanno fatto a lungo sorridere. Tornato da Londra, ho provato a suonare al pianoforte, alcuni brani composti a tavolino mentre mi trovavo a Londra, ho provato una grande gioia, inoltre, mi sono accaduti fatti belli, a conferma di tre giorni bellissimi: infatti, grazie a twitter, ho potuto seguire e salutare delle signore che lavorano al Tesco, e dello scalo aereo di Stansted la signora addetta al servizio assistenza; ma le sorprese non sono finite: un pomeriggio, mentre leggevo l'account di <tesco London, una signora che lavorava nel supermercato ha salutato tutti perchè era il suo ultimo giorno di lavoro prima della meritata pensione, fra gli altri, ha salutato anche me in spirito di amicizia, è stato questo, un momento toccante. Tutto questo è vita.   

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.