Pensieri e riflessioni notturne.

Potenza, città che mi piace da sempre, l'ho visitata per la prima volta nell'83, un bel pomeriggio d'agosto passeggiando per le vie della città, Potenza, la città delle 500 scale, così l'ha definita un giorno una gentile signora amica mia di Potenza, la gentile signora Mariangela; ma nel tempo, ho riscoperto la bellezza di questa città grazie a un uomo, un'artista che ci ha lasciato prematuramente: Pino Mango. Nel tempo, ascoltando le canzoni di Pino Mango, ho avvertito il fascino e la bellezza della città, Potenza, Pino Mango, nel mio repertorio di canzoni cantate, ci sono alcune canzoni del grande Pino Mango, le ho cantate in pubblico, ma mi piacerebbe cantarle proprio nella città di Potenza; con accanto mia moglie, Maria Grazia; un giorno, tornerò insieme a lei a Potenza per visitarla più con calma, incontrare la sua gente, il calore umano dei potentini, fantastici, l'anima mia sorride al pensiero di tornare a Potenza con mia moglie, e in particolare: vivere la città di Potenza di giorno ma anche la sera, fino a notte inoltrata, magari con mia moglie in un locale tipico, gustando piatti tipici, in compagnia di signori e signore potentine scalze con Maria Grazia scalza. Una notte ho provato ad ascoltare la canzone di Mango Dove vai: è un qualcosa di magico, fantastico, meraviglioso. Potenza, spero un giorno che questo sogno diventi realtà. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.