Mattine.

Mattine. Ricordo di belle mattinate a casa ascoltando la radio: negli anni 80 in particolare, quando ascoltare laradio, era veramente un piecere, c'erano i programmi di intrattenimento, e quelli per fare due chiacchiere specialmente nelle radio private; passavo interi pomeriggi ad ascoltare musica alla radio, poi ho scoperto i programmi di intrattenimento, ed era bello ascoltare le conduttrici che tenevano compagnia con musica, notizie, interviste e chiacchiere; il bello di ascoltare la radio, l'ho riscoperto nel 1996 quando lavoravo al centralino e la radio mi faceva compagnia in sottofondo. Dal 97 al 99 ho avuto l'onore di salutare al telefono alcune fra le conduttrici radiofoniche che ascoltavo al mattino, ma quella era una radio più umana, alla portata di tutti, e poi c'erano i programmi di dediche e richieste musicali, poi è arrivata la radio sul web. Poi, ho scoperto quanto è bello ascoltare la radio la notte, è bellissimo, per quanto mi riguarda, la radio mi ha fatto compagnia in momenti difficili, e in altri momenti particolari della mia vita, momenti belli e brutti; anche alla radio ci sono gli angeli. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.