La notte.

La notte. La notte, da qualche tempo, mi piace non solo riposare, ma anche viverla; la notte, il silenzio, mi piace scrivere i miei racconti di vita vissuta la notte, perchè la notte, i ricordi sono più limpidi, mi piace scrivere racconti o comporre versi, quanto mi piace comporre musica, il meccanismo infatti è lo stesso, dal cervello alle dita sulla tastiera del pianoforte, e dal cervello, alle dita sulla tastiera di un computer; è bello scrivere di notte, e se potessi, comporrei anche la musica di notte, con accanto mia moglie Maria Grazia. Scrivere di notte, ascoltare la musica di notte, comporre musica di notte, leggere un libro di notte, ascoltare il silenzio di notte: in tutto questo, l'anima riposa, sorride, parla; anche ascoltare la radio e seguire la tv è bello la notte, è bellissimo partire per un lungo viaggio la notte, è bello viaggiare la notte. Fa bene pregare la notte, riflettere, pensare, meditare la notte; la notte porta consiglio si dice: è vero, perchè nel silenzio della notte si pensa meglio, si riflette meglio, si ragiona meglio, si medita meglio. é bello fare una chiacchierata fra amici la note, è bello ascoltare donne amiche o conoscenti chiacchierare scalze la notte, la vita è bella di giorno e di notte, la vita è bella sempre. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.