Il viaggio.

Il viaggio. A me piace da sempre viaggiare, con ogni mezzo, il semplice fatto di essere su di un mezzo di trasporto, è un qualcosa che mi fa stare bene, ricordo da bambino, i viaggi con i miei in treno da Milano a Palermo, e in treno, fino a Lourdes, Roma, Firenze, Losanna, Torino ecc. e poi in aereo, a Palermo, Trapani, Londra, Roma ecc. ogni volta che mi trovo su un mezzo di trasporto, provo un senso di pace, rilassatezza, gioia, mi sento bene, sono contento, e, in viaggio, capita sempre di incontrare qualcuno, e qualche volta sono incontri particolari ricordo un volo daRoma a Palermo, mi sono ritrovato seduto accanto a due signore che mi hanno fatto spanciare dalle risate, peccato che non avevo con me il mioregistratore per immortalare il momento, e su un'altro volo, a notte inoltrata, da Roma a Trapani, son capitato vicino a due signore trapanesi, peccato che mia moglie non era seduta accanto a me, perchè, altro particolare: io uso un registratore per immortalare certi momenti o eventi, che utilizzo poi quando scrivo i miei racconti di vita; ma, quando serve, il registratore è sempre scarico di batteria. Ecco l'importanza che può assumere un registratore per una persona non vedente, è l'equivalente della telecamera per una persona vedente. Viaggiare: è un qualcosa che mi affascina, spostarsi da un posto all'altro, per incontrare gente sempre nuova, conoscere, provare nuove esperienze; e specialmente viaggiare con mia moglie è bellissimo, ma viaggio anche da solo con il bastone bianco, ma in compagnia è meglio, è bello. Ho sempre sognato di mettermi in macchina con mia moglie e partire alle due di notte per la Sicilia, oppure, di fare un lungo viaggio in aliscafo in mare aperto per ore, giorni, o viaggiare in treno in nave per settimane all'infinito. Viaggiare all'infinito lasciandomi cullare dal mezzo di trasporto, l'ideale sarebbe di partire in macchina con Maria Grazia e andare all'avventura, dove porta il vento, e ancora, mi piacerebbe prendermi un'anno sabatico e fare il giro del mondo, dopo di che, scegliere un luogo dove trasferirmi. Come recita una canzone del grande Lucio Battisti: sì, viaggiare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.