Il silenzio.

Il silenzio: non lo sopportavo, mi dava addirittura fastidio, fino al 2019, quando improvvisamente quello stesso silenzio che non sopportavo, mi ha colpito, fino al punto che ad un tratto l'ho cercato quel silenzio, ed'è stato bellissimo, salutare per l'anima mia, e allora ho iniziato a scrivere, comporre versi di notte, nel silenzio a volte assordante, ed'è stato bellissimo. Da quel momento, il silenzio non solo mi fa riposare, ma la notte, il silenzio mi accarezza l'anima e la mente, il silenzio notturno mi ricarica di energia, mi fa sorridere, specialmente se mi capita di comporre musica a tavolino, il silenzio la notte mi fa sognare, riflettere, meditare, è un qualcosa di fantastico, e quando diventa assordante, resto immobile ad ascoltalro, e non mi fa paura ma al contrario, mi fa stare bene. Se poi, nel bel mezzo del silenzio notturno, leggo qualche pagina di libro, allora è fantastico. Tutto questo è vita.         

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.