Il registratore.

Il registratore. Fin da bambino, lo utilizzavo per studiare, a scuola, registravo le lezioni, a casa le riascoltavo per studiare meglio, registravo i libri, ma l'ho usavo anche per divertimento, er conservare il ricordo di eventi belli, importanti, poi, adulto, ne ho riscoperto il suo valore e grande utilità.


Nel 2013 con un registratore digitale, ho iniziato a registrare quà e là, per poi riascoltare le registrazioni per scrivere i miei racconti, o più semplicemente per vincere la nostalgia. Si è rivelato un bell'esperimento, e purtroppo, mi è capitato di non poter registrare momenti belli e qualche volta intriganti e divertenti in quanto il registratore era scarico di batteria. Anche questo è un bello scherzo della vita. Ho registrato eventi, incontri e incontriàcaffè, con mia moglie e mia figlia, ed'è bello dopo tanti anni riascoltare, per ricordare momenti belli e divertenti; il registratore, per una persona non vedente, è come la videocamera per gli amici vedenti; e la ritengo una cosa umanamente bella e arricchente. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.